Per gli studenti universitari è possibile attivare con la GASC tirocini curriculari. Per poter svolgere un periodo di tirocinio di formazione professionale (stage) all’interno della nostra sede è necessario che vi sia una convenzione tra la GASC (Ente Ospitante) e l’Ente Promotore.
LA GASC è partner dei percorsi proposti da Master o Corsi di formazione, attivando non solo posizioni di stage, ma anche laboratori e project work.
Nel corso degli anni GASC ha già attivato convenzioni con l’Università degli Studi di Milano, l’Università Cattolica di Milano e Brescia, il Master in Servizi educativi per il patrimonio artistico, dei musei storici e di arti visive.
Caratteristiche
Utenza: studenti universitari, master, corsi di formazione.
Facoltà: Scienze dei Beni Culturali, Storia e Critica dell’Arte, Facoltà Umanistiche, Economia dei Beni Culturali, Scienze della Formazione, Scienze della Comunicazione.
Durata: varia a seconda del progetto.
Metodologia: orario flessibile.
Offerta formativa
- Un progetto specifico strutturato.
- Formazione specifica, teorica e pratica nell’ambito del progetto assegnato.
- Progettazione e produzione di strumenti e materiali inerenti al progetto.
GASC avvia un numero limitato di collaborazioni ogni anno. I tirocinanti vengono inseriti all’interno dello sviluppo di un progetto specifico, per questa ragione GASC accoglie studenti in stage solo qualora vi siano progetti disponibili a questo scopo.