ilrit-002

Chi siamo

LOGO

LA NOSTRA MISSIONE

La missione della Casa di Redenzione Sociale Onlus consiste nell’aiutare giovani che vivono in condizioni di fragilità psicologica, sociale, culturale.

Il Centro Psicopedagogico è il servizio della Casa di Redenzione Sociale Onlus specificatamente dedicato a condurre le attività a favore di bambini, preadolescenti e adolescenti e delle loro famiglie.

LEGGI

LA NOSTRA STORIA

Sorta nel 1927 come opera di apostolato sociale da parte della Compagnia di San Paolo, ha da sempre sede a Villa Clerici, nel quartiere Niguarda a Milano.

Nei primi decenni della sua attività ha operato con gli adulti dimessi dal carcere: qui avevano la possibilità di essere seguiti nella delicata fase dell’inizio di una nuova vita e di imparare un mestiere per facilitare il reinserimento nella società.

LEGGI
la nostra storia
lì dove nasce un bisogno

LÍ  DOVE NASCE UN BISOGNO

Oggi, Casa di Redenzione Sociale Onlus unisce attività sociali, educative, artistiche, costituendo un esempio unico dove il bene e la bellezza cooperano al servizio della crescita della persona.

L’idea e le attività nate nel 1927 dalla Compagnia di San Paolo ebbero da subito un che di eccezionale, di pioneristico: fondare a Villa Clerici un luogo di rieducazione offrendo a ex carcerati la possibilità di essere seguiti nella delicata fase dell’inizio di una nuova vita, di imparare un mestiere, di riacquistare fiducia in se stessi.

LEGGI